Cart Icon My Basket (empty)
Image Alternative Text
logo

Blog

Ramune mania!

By Kawaii Foodie In: curiosità 15 giugno 2016 No Comments
Image Alternative Text

Ramune Mania:

Ciao ragazzi ecco un nuovo e “gasato” articolo del Kawaii Foodie Blog ! 😀

Vi starete chiedendo come mai abbiamo usato l’aggettivo gasato e cosa sarà mai la parola Ramune .. tranquilli siamo qui proprio per spiegarvi tutto 😀

Ramune non altro che una bevanda molto consumata in giappone .. e fin qui nulla di particolare no?! Be invece la Ramune è particolare eccome!
Si presenta spesso in una bottiglia di vetro da una forma affusolata, sul tappo genericamente in plastica vi è posta una biglia, non dovrete far altro che, con l’apposito tappino, premere e far cadere la biglia all’interno della bottiglia e BOOOM il gioco è fatto, la semplice bevanda prenderà vita diventando gasata e bollicinosa, una godura soprattutto fredda in estate 😀

Ma la Ramune ha anch’essa una storia, pensate che la sua prima comparsa risale al 1872 (durante il periodo Meiji) e da allora la sua produzione non si e’ mai fermata, quindi assaggiare la Ramune è come assaggiare una piccola parte della tradizione giapponese!

Che gusto ha? Beh la Ramune tradizionale è un pò come la nostra gassosa.. quindi può incontrare tranquillamente il gusto di molti!
La ramune, in genere la potete trovare in vendita durante i matsuri, in particolare in estate, oppure nelle bancarelle nei pressi delle attrazioni turistiche ..

Invece per l’italia ci abbiamo pensato noi 😀 Non poteva mancare nel nostro shop questa mitica bevanda!
Corrette ad assaggiarla, l’estate è ormai alle porte e il caldo iniziare a farsi sentire, non c’è niente di meglio di una bevanda rinfrescante!

Aquista anche tu la tua Ramune! Clicca qui
😀



Tags: ,

Leave a comment