Cart Icon My Basket (empty)
Image Alternative Text
logo

Blog

Pocky time!

By Kawaii Foodie In: curiosità 5 aprile 2016 No Comments
Image Alternative Text

Pocky time per tutti ragazzi!

Rieccoci qui, questa volta vogliamo parlare un pò dei famosissimi Pocky, sono simili ai Mikado che troviamo comunemente nei nostri supermercati occidentali, ma con la caratteristica di avere molti più gusti e grandezze 😀

i Pocky, per chi ancora non li conoscesse, sono dei biscotti fatti a stecchino ricoperti da diversi gusti di glasse, la più comune ovviamente è il cioccolato, ma i nostri amici giapponesi non potevano rimanere su gusti troppo tradizionali infatti questi deliziosi bastoncini si possono trovare anche ricoperti di mandorle, al cappuccino o alla fragola ecc ..
Sapete che oltre che a essere uno snack per qualsiasi pausa merenda se siete un pò fantasiosi e non per forza abili pasticceri i Pocky possono essere anche usati come decorazione per i vostri dolci, come ad esempio torte o gelati.. insomma provateli anche cosi e perchè no, fateci sapere qui sotto nei commenti quali strambe creazioni avete preparato!! 😀

Inoltre per i più golosoni (come noi 😀 ) vi sono anche i Pocky giganti ovvero bastoncini più grossi e con molta più glassa, insomma il paradiso in un solo stecchino !! tranquilli, adesso che avete fame non dovete disperarvi perchè noi di Kawaii Foodie abbiamo anche questa big version guardate un pò qui :
http://kawaiifoodie.it/prodotto/pocky-midi-fragola-e-latte/

I Pocky non sono poi uno snack cosi giovane, infatti il loro esordio in Asia è avvenuto già nel 1966 !! ma da sempre sono rimasti nella classifica degli snack più acquistati sia in giappone che ormai in tutto il mondo! ( come dargli torto ahah 😀 )

Ovviamente noi non potevamo non avere una sezione dedicata a loro nel nostro shop 😀 quindi vi consigliamo di farci un giro, sicuramente troverete i vostri gusti preferiti !
http://kawaiifoodie.it/?s=pocky&post_type=product

Buona scorpacciata a tutti 😀



Tags: , , , ,

Leave a comment