Cart Icon My Basket (empty)
Image Alternative Text
logo

Blog

Halloween & Giappone

By Kawaii Foodie In: curiosità 17 ottobre 2016 No Comments
Image Alternative Text

Konnichiwa ragazzi !

Halloween si avvicina e abbiamo pensato di parlarvi di questa festa vista dalla parte dei giapponesi..
Come tutti sappiamo Halloween è prettamente una festa americana ma ormai sono tanti anni che anche in Italia viene festeggiata con feste a tema e il famoso “dolcetto o scherzetto” tra i campanelli delle case 😀
E in Giappone? possono lasciarsi sfuggire una festa come questa secondo voi??

ASSOLUTAMENTE NO! ahah!
ebbeni sì ragazzi, i nostri amici giapponesi, ovviamente, festeggiano Halloween o meglio Haroin!
Bè è da poco che viene festeggiata, fino agli anni 90 se ne sentiva parlare solo attraverso la televisione o film americani, a portare fisicamente la festa in Giappone furono i parchi divermento come DisneyLand che fecero sfilare a tema halloween i personaggi disney, inutile dire che tutti i giapponesi ne rimasero colpiti!

Anche grazie all’introduzione dell’insegnamento nelle scuole della lingua inglese aiutò i giapponesi ad avvicinarsi sempre più a questa festa ormai di tradizione.
Sicuramente il fattore determinate della popolarità di Halloween è che i giapponesi vanno letteralmente pazzi per i Cosplay (ovvero travestirsi dai personaggi di anime e manga) ed il passo per travestirsi da zombie, fantasmi o streghe è davvero breve per loro! 😀

E che dire del cibo? Bè i giapponesi ovviamente non potevano non introdurre questa festa anche nella preparazione di dolcetti a tema halloween, per le strade durante le parate o nelle pasticcerie è facilissimo trovare dolcetti alla zucca (kabocha) con decorazioni spettrali!

Di sicuro anche voi festeggerete Halloween, ma attenti se suonasse il campanello sareste davvero pronti? Non fatevi trovare impreparati senza neanche un delizioso dolcetto o potrebbe capitarvi uno scherzetto spaventoso ! Ma tranquilli ci siamo noi di Kawaii Foodie a proteggervi 😀 Visitate la nostra sezione Sweets e non ne rimarrete delusi, acquistate tutte le vostre provviste per i piccoli zombie o streghette che vi busseranno alla porta!!



Tags: , ,

No Comments
Leave a comment